TWITTER

lunedì 19 settembre 2011

Infografica sul petrolio

di Zachary Shahan 
sotto alla fonte l'infografica

Ricevuto questa infografica grande Lunedi quando ero a Londra per un CNBC / Harvard Review "Energia Opportunità" Business intervista. Così, dopo aver pescato fino alle cose negli ultimi giorni, sto solo ora di alzarsi. E 'davvero un grande, che da dove proviene l'olio, chi la sta usando, quello che stiamo usando per, e la sempre importante tema del picco del petrolio .... Check it out (clicca per ingrandire):
Aggiornamento / nota: uno dei nostri lettori e commentatori grande sottolineato nei commenti qui sotto che la infografica sembra di sminuire il punto che abbiamo bisogno di muoversi velocemente in soluzioni energetiche pulite, non cercare di trovare il petrolio a più difficile da raggiungere, e ignora del tutto il riscaldamento globale. Pensato i suoi punti sono stati la pena evidenziare:

    
Un altro infografica buona ma nessuno vede l'elefante nella stanza? Siamo strada oltre la porta dei rendimenti decrescenti e questa carta dice "non preoccuparti, sii felice" il mondo è OK. Lascia totalmente fuorvianti "riscaldamento globale" ... e lascia parte resistente.

    
Io sostengo che la minaccia che abbiamo tutti di fronte è reale e molto pericoloso e che dobbiamo essere realisti nel nostro obiettivo di un sistema di alimentazione di energia non fossile a base di generazione.

    
Abbiamo bisogno di salvare tutti quegli atomi di carbonio concentrato per l'uso più utile e intelligente (che brucia) per il futuro.
Più nei commenti qui sotto.

fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Perché transizione culturale?

IL DIFFICILE MOMENTO DI CRISI MONDIALE, DOVUTO ALL'AUMENTO ESPONENZIALE DI : DEBITO/DISOCCUPAZIONE/SVILUPPO TECNOLOGICO/CONSUMO/INQUINAMENTO, PORTANO FINALMENTE L'UMANITÀ AD UNA ESIGENZA CONSAPEVOLE DI UN CAMBIAMENTO SOCIALE
L'ENORME SVILUPPO DI NUOVE TECNOLOGIE ECO SOSTENIBILI, DALL'ACRONIMO RBEM (MODELLO ECONOMICO BASATO SULLE RISORSE ), INSIEME ALLE NUOVE SORGENTIOPEN SOURCE (LICENZE LIBERE PER SVILUPPARNE I PROGETTI), FANNO SEMPRE PIÙ FIORIRE L'INTERESSE COLLETTIVO DI UNA NUOVA CULTURA GLOBALE.
L'IMPEGNO DI TUTTI, E' DI TOTALE INDISPENSABILITÀ PER COLLABORARE SENZA PIÙ COMPETERE.
Fausto Govoni

condividi

IL POTENZIALE GEOTERMICO MONDIALE

Siamo tutti vittime del "familismo amorale"


CONTATORE DEBITO PUBBLICO ITALIANO

FEDERICO PISTONO "cervello in fuga alla silicon valley"

Dichiarazione delle iniziative del Movimento Zeitgeist