TWITTER

mercoledì 2 novembre 2011

Membrana più efficiente delle batterie comuni.

Si spende tempo e denaro nella ricerca delle batterie, così come per i supercondensatori, nel tentativo di aumentare la gamma di veicoli elettrici e l'efficienza di carica.
I ricercatori della National University di Singapore hanno sviluppato una membrana ad accumulo di energia che è più economica, e molto più efficace rispetto batterie tradizionali.
La follia della membrana energetica.
I ricercatori, guidati dal Dr. Xie Xian, hanno sviluppato una a base di polistirolo a membrana polimerica a base di rifiuti organici. 
Quando viene posta tra due piastre di grafite e carica, la membrana in grado di memorizzare una carica di 0,2 farad per centimetro, che è molto, molto più del limite di corrente superiore dei condensatori di 1 microfarad (ci sono 1.000.000 di microfarad in un singolo farad.) 
Ancora più importante, questa membrana riduce i costi di stoccaggio di energia da circa $7 per farad a soli $ 0.62 al farad.
Questo significa che è al 90% più economica, sarebbe utile per un esponenziale sviluppo di veicoli elettrici.
Ed essendo che la membrana si suppone sia fatta di rifiuti organici, e non vi è alcuna menzione di metalli esotici e si potrebbero eliminare un sacco di problemi.
Sembra quasi troppo bello per essere vero, ma questa è un'altra idea che potenzialmente cambierebbe il gioco dello sviluppo nel mondo dei veicoli elettrici.
Le batterie saranno un giorno sostituite da membrane che immagazzinano elettricità?

Nessun commento:

Posta un commento

Perché transizione culturale?

IL DIFFICILE MOMENTO DI CRISI MONDIALE, DOVUTO ALL'AUMENTO ESPONENZIALE DI : DEBITO/DISOCCUPAZIONE/SVILUPPO TECNOLOGICO/CONSUMO/INQUINAMENTO, PORTANO FINALMENTE L'UMANITÀ AD UNA ESIGENZA CONSAPEVOLE DI UN CAMBIAMENTO SOCIALE
L'ENORME SVILUPPO DI NUOVE TECNOLOGIE ECO SOSTENIBILI, DALL'ACRONIMO RBEM (MODELLO ECONOMICO BASATO SULLE RISORSE ), INSIEME ALLE NUOVE SORGENTIOPEN SOURCE (LICENZE LIBERE PER SVILUPPARNE I PROGETTI), FANNO SEMPRE PIÙ FIORIRE L'INTERESSE COLLETTIVO DI UNA NUOVA CULTURA GLOBALE.
L'IMPEGNO DI TUTTI, E' DI TOTALE INDISPENSABILITÀ PER COLLABORARE SENZA PIÙ COMPETERE.
Fausto Govoni

condividi

IL POTENZIALE GEOTERMICO MONDIALE

Siamo tutti vittime del "familismo amorale"


CONTATORE DEBITO PUBBLICO ITALIANO

FEDERICO PISTONO "cervello in fuga alla silicon valley"

Dichiarazione delle iniziative del Movimento Zeitgeist