TWITTER

mercoledì 11 gennaio 2012

IL pinguino cambierà il mondo.Parla il teorico dell'economia condivisa

IL PINGUINO CAMBIERA' IL MONDO (Espresso, 24.11.2011)
IL capitalismo sta fallendo perche si è basato su una filosofia egoista e rapace. Ma il futuro è il modello aperto e sociale di Linux.
Parla il teorico dell'economia condivisa.
(L'Espresso, 24.11.2011)

1 commento:

  1. Fantastico articolo!
    Ecco il nuovo che avanza, dobbiamo dimostrare che le basi su cui si poggia il nostro sistema basato sulla competizione e la presunzione che se non la forzi la gente non contribuirà ad uno dove invece la gente sarà libera di contribuire se lo vorrà e se non lo vorrà pazienza, la produzione dei beni primari e del cibo si può fare praticamente con meno dell'1% della popolazione ed i lavori non rilevanti producono sprechi inaccettabili per l'ambiente ed inquinamento da evitare!

    RispondiElimina

Perché transizione culturale?

IL DIFFICILE MOMENTO DI CRISI MONDIALE, DOVUTO ALL'AUMENTO ESPONENZIALE DI : DEBITO/DISOCCUPAZIONE/SVILUPPO TECNOLOGICO/CONSUMO/INQUINAMENTO, PORTANO FINALMENTE L'UMANITÀ AD UNA ESIGENZA CONSAPEVOLE DI UN CAMBIAMENTO SOCIALE
L'ENORME SVILUPPO DI NUOVE TECNOLOGIE ECO SOSTENIBILI, DALL'ACRONIMO RBEM (MODELLO ECONOMICO BASATO SULLE RISORSE ), INSIEME ALLE NUOVE SORGENTIOPEN SOURCE (LICENZE LIBERE PER SVILUPPARNE I PROGETTI), FANNO SEMPRE PIÙ FIORIRE L'INTERESSE COLLETTIVO DI UNA NUOVA CULTURA GLOBALE.
L'IMPEGNO DI TUTTI, E' DI TOTALE INDISPENSABILITÀ PER COLLABORARE SENZA PIÙ COMPETERE.
Fausto Govoni

condividi

IL POTENZIALE GEOTERMICO MONDIALE

Siamo tutti vittime del "familismo amorale"

CONTATORE DEBITO PUBBLICO ITALIANO

FEDERICO PISTONO "cervello in fuga alla silicon valley"

Dichiarazione delle iniziative del Movimento Zeitgeist