TWITTER

venerdì 6 febbraio 2015

SIMPOSIO SOCIETÀ SOSTENIBILE 2.0 28 FEBBRAIO A VERONA






"Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla." Martin Luther King


A fronte di grandi cambiamenti in atto e del rapido progredire della scienza e della tecnologia, ora l’intera popolazione terrestre deve sempre più confrontarsi con le enormi contraddizioni che si sono originate nel tempo. Avvalendosi delle conoscenze finora acquisite, è possibile creare abbondanza e prosperità, soddisfando i bisogni di chi abita il pianeta, oppure persistere nel mantenere le irresponsabili condizioni in grado di compromettere per sempre la biodiversità e gli ecosistemi, rendendo l’autodistruzione della stessa specie umana un’ipotesi realistica.
E’ possibile evitare la catastrofe, espandendo la consapevolezza di ognuno, elevando globalmente il livello culturale ed umano, usando i grandi mezzi di cui disponiamo per creare armonia tra gli esseri viventi ed il pianeta che li ospita? La risposta potrebbe venire da un sistema avanzato che possa davvero definirsi sostenibile.
Nel Novembre del 2011, numerosi attivisti e volontari del Movimento Zeitgeist Italia organizzarono un grande evento a Verona dal nome: “Simposio Società Sostenibile”, in cui si parlò di sostenibilità, progetti di interesse sociale attivi sul territorio, possibili collaborazioni tra le varie realtà e si fondarono le basi di una nuova associazione: l’Associazione Società Sostenibile.
Oggi l’Associazione Società Sostenibile, è lieta di comunicare che sabato 28 febbraio 2015 a Verona, si terrà il Simposio Società Sostenibile 2.0.
E' un evento non-profit organizzato grazie al notevole impegno dei soci e volontari dell’Associazione Società Sostenibile, in collaborazione con i coordinatori ed attivisti del Movimento Zeitgeist Italia, che da sempre si battono in prima linea sui temi della sostenibilità e per l'attuazione di un modello di società differente, in equilibrio con le risorse del pianeta.
Il Simposio 2.0 si propone di continuare nella direzione tracciata durante il primo Simposio, ampliando ulteriormente la panoramica sui diversi aspetti della sostenibilità, dando spazio a quelle realtà che si impegnano da anni sul territorio e, creando una rete, uno spazio di incontro e di confronto in cui scrittori, filosofi, artisti, scienziati, economisti, nuovi imprenditori ed esperti di settore possano scambiare idee e creare feconde collaborazioni, offrendo con entusiasmo al pubblico conoscenza ed ispirazione.
Una moltitudine inarrestabile di cittadini, riuniti in movimenti e associazioni, operanti in gruppo o come singoli individui si sta mobilitando in ogni campo per portare un cambiamento positivo nel mondo!
Il Simposio 2.0 intende dar voce a questa rivoluzione di cui si parla sempre troppo poco,
perché siamo convinti che l'informazione sia il primo passo per l'attuazione e la diffusione delle attività e competenze che realmente hanno contribuito a cambiare e stanno cambiando il mondo.
Siamo convinti anche del fatto che veder raccontati i meravigliosi progetti già attivi, direttamente da coloro che li hanno messi in pratica, sia un'esperienza di profonda e genuina ispirazione per tutti noi e per quanti vorranno partecipare all'evento ed aiutarci a realizzarlo - ancora più potente ed incisivo - per la seconda volta!
Anche quest'anno il programma sarà ricco e variegato ed avremo l'onore di avere tra i nostri relatori personaggi di grande rilievo.

Sito: http://www.societasostenibile.org/simposio2-0

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=WZLLaFp0U1U#t=33

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/427128654109007


L’Associazione Società Sostenibile non percepisce contributi pubblici e si regge con il sostegno

dei suoi soci, utilizzando anche metodi innovativi dal basso, quali il crowdfunding, come nel

caso del Simposio 2.0: http://www.kapipal.com/sostienisimposio2-0

I sistemi scelti per finanziare l’evento sono volti a coprire le spese vive sostenute, con la precisa

volontà di mantenere contenute le quote di ingresso per il pubblico.



Per maggiori informazioni: http://www.societasostenibile.org

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/associazionesocietasostenibile
Crowdfunding: http://www.societasostenibile.org/associazione/crowdfunding

Tesseramento: http://www.societasostenibile.org/associazione/tesseramento

Prevendita biglietti: http://www.eventbrite.it/e/biglietti-simposio-societa-sostenibile-20-ticketing-15326344509

Contatti: info@societasostenibile.org ; press@societasostenibile.org

 associazione@societasostenibile.org ; presidente@societasostenibile.org

Patrizia Diodato, curatrice del simposio e presidente di A.So.S.

Tel/Fax: 045532255 cell. 3381762002 - presidente@societasostenibile.org

 ASSOCIAZIONE SOCIETA’ SOSTENIBILE

Via Castel Morrone, 5 - 20129 MILANO

CF 97651790152

FONTE http://www.societasostenibile.org/2015/about


Nessun commento:

Posta un commento

Perché transizione culturale?

IL DIFFICILE MOMENTO DI CRISI MONDIALE, DOVUTO ALL'AUMENTO ESPONENZIALE DI : DEBITO/DISOCCUPAZIONE/SVILUPPO TECNOLOGICO/CONSUMO/INQUINAMENTO, PORTANO FINALMENTE L'UMANITÀ AD UNA ESIGENZA CONSAPEVOLE DI UN CAMBIAMENTO SOCIALE
L'ENORME SVILUPPO DI NUOVE TECNOLOGIE ECO SOSTENIBILI, DALL'ACRONIMO RBEM (MODELLO ECONOMICO BASATO SULLE RISORSE ), INSIEME ALLE NUOVE SORGENTIOPEN SOURCE (LICENZE LIBERE PER SVILUPPARNE I PROGETTI), FANNO SEMPRE PIÙ FIORIRE L'INTERESSE COLLETTIVO DI UNA NUOVA CULTURA GLOBALE.
L'IMPEGNO DI TUTTI, E' DI TOTALE INDISPENSABILITÀ PER COLLABORARE SENZA PIÙ COMPETERE.
Fausto Govoni

condividi

IL POTENZIALE GEOTERMICO MONDIALE

Siamo tutti vittime del "familismo amorale"


CONTATORE DEBITO PUBBLICO ITALIANO

FEDERICO PISTONO "cervello in fuga alla silicon valley"

Dichiarazione delle iniziative del Movimento Zeitgeist